Burn Burn Burn

Home / Burn Burn Burn
Burn Burn Burn

BURN BURN BURN

Mercoledì 6 Luglio

ANTEPRIMA NAZIONALE

Regia: Chanya Button
Sceneggiatura: Charlie Covell
Fotografia: Carlos De Carvalho
Montaggio: Mark Trend
Musica: Candy Says
Cast: Laura Carmichael, Chloe Pirrie, Joe Dempsie, Jack Farthing, Alison Steadman, Nigel Planer, Jane Asher, Julian Rhind-Tutt, Sally Phillips, Alice Lowe, Melanie Walters, Iestyn Arwell, Matthew Kelly
Produzione: Young Button Productions and Rather Good Films
Distribuzione: UDI Urban Distribution International
Anno: 2016
Origine: Gran Bretagna
Durata: 106′

Candidato al Raindance Award – British Independent Film Awards

Dopo la morte del loro amico, due donne, quasi trentenni, si imbarcano in un viaggio per spargere le sue ceneri. Seph e Alex si alternano alla guida. Dan è nel vano portaoggetti, in un contenitore per alimenti, e diminuisce di volume man mano che il viaggio continua.

CHANYA BUTTON
Chanya Button ha iniziato a lavorare, mentre ancora studiava, come assistente alla regia per grandi lungometraggi e a 18 anni ha vinto un posto all’interno del programma Giovani Scrittori della Corte Reale prima di andare a studiare letteratura inglese a Oxford. Successivamente ha ottenuto un Master of Arts in regia teatrale presso la RADA. Da allora Chanya ha lavorato a lungo sia per il teatro che per il cinema, unendo il lavoro personale a lavori su prestigiosi progetti. Ha lavorato per il dipartimento creativo della Warner Brothers a Los Angeles, per lo UK Film Council (ora BFI) Film Fund, come aiuto regista per il Bush Theatre e il Cinema Trycicle, e nel reparto sviluppo per Heyday Films, oltre a continuare il suo lavoro su lungometraggi tra cui le serie di Harry Potter, Sherlock Holmes e L’alba di domani (Edge of Tomorrow).
Attraverso la sua società di produzione, Gobby e Specs, ha prodotto, Co-scritto e diretto tre cortometraggi. Nel 2012, il suo lavoro è stato scelto per il DGA/Shoot Magazine New Director’s Showcase a New York e Fire, commissionato da Film London, è stato proiettato al London Film Festival e TIFF prima di girare con il British Council. Il suo ultimo corto, Alpha: Omega è stato commissionato dai Pinewood Studios, con i quali sta attualmente sviluppando una versione cinematografica.