Luna e il lupo

Home / Luna e il lupo
Luna e il lupo

LUNE ET LE LOUP / Luna e il lupo

Regia: Toma Leroux, Patrick Delage
Sceneggiatura: Toma Leroux, Nicolas Soloy, Philippe Baby, Patrick Delage
Fotografia: Olivier Pinol
Animazione: Jerome Charton, Benjamin Weislo, Patrick Delage
Montaggio: Anna Riche
Musica: Antonio Egea, Matthieu Langlet
Produzione: LELL Animation
Anno: 2014
Origine: Francia
Durata: 6’

E’ notte, in una città addormentata, in una cucina deserta, un microonde si accende, un bottiglia si riscalda, un neonato affamato strilla. Chi lo sfamerà?

 

TOMA LEROUX
Toma Leroux è nato nel 1974 in Francia. Dopo aver conseguito la laurea in Estetica dell’Arte ha frequentato la scuola di cinema FEMIS nel 1998, dove ha studiato sceneggiatura. Nel 2002 ha cominciato a dirigere una serie di documentari per TV5, ARTE e ha lavorato come sceneggiatore. Ha poi scritto testi per pubblicità (IBM), diretto serie televisive (France 3), e pubblicato un antologia del cinema (edita da Studyrama). Ha ideato Lune nel 2004 e, da allora, ha lavorato con Patrick Delage per sviluppare il suo progetto e farlo diventare un lungometraggio.

Filmografia:
LES CINEASTES EN HERBE
PETIT À PETIT
LE CASTING

PATRICK DELAGE
Patrick Delage è nato nel 1967 in Francia. Dopo aver conseguito la laurea presso la Parisian art school di Duperre e la scuola di animazione Gobelins, Patrick Delage ha lavorato per 14 anni alla Disney come animatore 2D, prima di collaborare con la Pixar Studios nel 2006, dove ha lavorato come animatore CGI per Wall-E e Ratatouille. Tornato in Francia nel 2009 ha lavorato su Cattivissimo Me, per poi tornare all’animazione tradizionale con Zarafa. Ha diretto il film di animazione Asterix e il Regno degli dei (2014) e co-diretto con Toma Leroux il lungometraggio Lune.

Filmografia:
PIT AND MORTIMER’S TREASURE