From Nowhere

Home / From Nowhere
From Nowhere

FROM NOWHERE / Da nessun luogo

Giovedì 7 Luglio

ANTEPRIMA NAZIONALE

Regia: Matthew Newton
Sceneggiatura: Matthew Newton e Kate Ballen
Fotografia: Jay Keitel
Montaggio: Betsey Kagen
Cast: Julianne Nicholson, J Mallory McCree, Octavia Chavez Richmond, Racquel Castro, Chinasa Ogbuagu, Sydni Beaudoin, Jim Norton, Denis O’Hare
Produzione: Matthew Newton e Kate Ballen
Distribuzione: Visit Films
Anno: 2016
Origine: USA
Durata: 89′

SXSW Film Festival 2016 – Premio del Pubblico ‘Narrative Spotlight’

Tre adolescenti privi di documenti – una ragazza dominicana, un ragazzo africano e una ragazza peruviana – sono in procinto di finire il liceo nel Bronx. Come la maggior parte degli adolescenti, tutto quello che vogliono fare è stare con i loro amici, innamorarsi, e capire dove andare al college, ma a differenza dei loro compagni di classe americani, i tre vivono nel terrore di essere scoperti dalle autorità. Quando uno dei loro insegnanti li mette in contatto con un avvocato per aiutarli ad ottenere i documenti, i ragazzi, per poter aiutare il processo per diventare ‘legali’, cominciano a scavare nel passato delle loro storie familiari. Così, nel continuare ad affrontare i problemi adolescenziali di ogni giorno, gli adolescenti sono costretti a confrontarsi con il loro passato, lottando, al tempo stesso, per il loro futuro.

MATTHEW NEWTON
Matthew Newton è un regista premiato ed acclamato dalla critica, è scrittore e attore. Dopo la laurea presso l’Istituto Nazionale di Arte Drammatica a Sydney ha lavorato a lungo come attore nella sua nativa Australia, interpretando ruoli da protagonista in teatro, televisione e films. Tra i suoi ruoli televisivi lo ricordiamo come il boss Terry Clark nella serie drammatica Underbelly (il più riuscito dramma criminale australiano di tutti i tempi) e come Ka Jothee in Farscape in onda su Scyfy Network. Matthew ha recitato regolarmente importanti ruoli sia per la Sydney Theatre Company sia per la Melbourne Theatre Company, e ha interpretato ruoli chiave in oltre dieci film australiani. Il suo lungometraggio d’esordio come sceneggiatore e regista, Three Blind Mice, in cui ha anche recitato, è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival.