Corso di sceneggiatura di Lone Scherfig

Home / Corso di sceneggiatura di Lone Scherfig
Corso di sceneggiatura di Lone Scherfig

In occasione della XXIII edizione dell’Umbria Film Festival (Montone, 10-14 luglio 2019), la pluripremiata regista e sceneggiatrice danese Lone Scherfig  terrà un corso grautuito di scrittura per il cinema.

Il Corso, che si terrà il 13 luglio a Montone (Pg), nello splendido Complesso Museale di San Francesco, avrà una durata di quattro ore (divise fra mattina e pomeriggio) e sarà tenuto in lingua inglese.

Il corso è a numero chiuso. Potranno partecipare fino ad un massimo di quindici persone.

Per le iscrizioni inviare i propri dati e il curriculum vitae entro e non oltre il 1 giugno 2019 al seguente indirizzo: info@umbriafilmfestival.com oppure compilare il form contenuto nel seguente link:

 

LONE SCHERFIG

Lone Scherfig è diventata famosa nel mondo vincendo l’Orso d’Argento alla Berlinale del 2001 con il film Italian for Beginners. La sua carriera è costellata di numerosi successi: nel 1999 vince il Gran Premio al Montreal Film Festival con On Our Own, nel 2003 riceve quattro nomination al British Indipendent Film Award con Wilbur Wants To Kill Himself, nel 2010 con An Education vince il premio della Giuria al Sundance Film Festival e riceve tre nomination all’Academy Award per il Miglior Film, Miglior Adattamento Cinematografico (Nick Hornby) e Miglior Attrice (Carey Mulligan) e otto nomination ai BAFTA. Nel 2017 Their Finest ottiene due nomination ai British Indipendent Film Award e vince il Premio del Pubblico all’Umbria Film Festival. Il suo ultimo film The Kindness of Stranger ha inaugurato la Berlinale 2019.

Scherfig ha scritto e girato cinque diverse serie televisive, compresa Quiet Waters, da un’idea di Lars von Trier.